Line chart

08.05.2019

Il grafico lineare, o line chart, è il più semplice ed intuitivo: si tratta di una linea che unisce una serie di punti (i cosiddetti "markers"), ciascuno dei quali rappresenta una rilevazione del prezzo effettuata secondo la cadenza riportata sull'asse orizzontale (quello dei tempi).

In questo esempio la rilevazione è giornaliera, ma potrebbe essere anche settimanale, oppure di una frazione del giorno (un'ora, 5 minuti, ecc.). In genere il valore che viene considerato è quello rilevato alla fine del periodo (in questo esempio, il prezzo di chiusura giornaliero della coppia di valute Euro/Dollaro)

Questo tipo di grafico, per la sua semplicità di rappresentazione, è spesso utilizzato per avere un quadro di lungo periodo, oppure nel caso in cui si vogliano rappresentare più indicatori nello stesso grafico, ma non fornisce alcuna indicazione su quanto accaduto all'interno dell'intervallo di tempo che intercorre tra una rilevazione e la successiva. .

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.

Impostazioni avanzate

Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.